Saturday, September 10, 2011

Violin Concerto

Quando lavoravo, ho sempre apprezzato quanto il mio prof coltivasse il rapporto su un piano non solo professionale ma anche personale. Se possibile, da quando ho smesso di lavorare il nostro rapporto e' cresciuto, ha coinvolto sempre piu' spesso sua moglie e Matt e si e' trasformato in una sorta di famiglia allargata a Seattle. Qualche sera fa ci siamo rivisti e le loro teste bianche vicino alle nostre more, tra chiacchiere, risate, consigli e racconti, e' un'immagine che mi e' rimasta impressa... e' come se li vedessi il punto d'arrivo per me e Matt e per puro caso abbiamo scoperto che loro avevano da poco festeggiato il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio e noi festeggeremo domani il nostro primo anno di matrimonio. Loro hanno vissuto tutta la loro vita insieme. Noi condividiamo una promessa sbocciata da poco. E chissa' come saremo quando le pagine della nostra vita saranno non sogni ma storia. Mi piace immaginarci come loro... Sono una coppia molto bella, molto affiatati e ancora tanto affettuosi e complici. Si guardano con una dolcezza e un amore delicati e profondi di chi ha trascorso una vita intera insieme. Non so bene questo post dove vada ma mi sono svegliata felice e questo post e' nato sulle note di quello che e' stato il mio sottofondo musicale di questa fine agosto, inizio settembre. Un pezzo che ha un effetto catartico sul mio cuore...e mi ricorda lo sguardo lucido, commosso e profondo del mio nonno quando con la mia mamma veniva a sentirmi ai saggi di pianoforte. E mi infonde tanta gioia, riconoscenza per le piccole cose, e per quelle grandi. E per la vita in se'.


2 comments:

  1. Mi hai fatto 'sbocciare' un sorrisone.......buon anniversario!

    ReplyDelete
  2. Grazie :)! Spero che tu abbia avuto un buon rientro e che ti faccia coccolare a dovere! E non vedo l'ora di leggere "la nuova sezione del tuo blog"!

    ReplyDelete