Friday, May 11, 2012

Coccolatissima

Vado un po' di fretta ma volevo lasciare due righe.

Il trasloco e' stato senza ombra di dubbio massacrante con 60 ore tirate, un pisolino di 15 min e uno di un'ora. Il cielo si e' infischiato delle previsioni che lo volevano parzialmente nuvoloso e ci ha bagnato ogni singolo scatolone. Sotto il peso del materasso sono collassata e naturalmente l'angolo del materasso e' finito dritto dritto in una pozzanghera. Alle tre di mattina abbiamo acceso un mini fornellino nel container ancora semivuoto e fradicio per evitare la muffa. Per fortuna l'umore non ha desistito e abbiamo tenuto botta.

Da quando mi sono svegliata di nuovo nella mia adorata Europa sono stata coccolatissima. Coccolatissima dalla family che viaggia a un metro da terra per la gioia di averci qui. E questa sera, passeggiando per Milano, mi sono anche accorta che, tutti questi giorni, sono stata silenziosamente coccolatissima dagli scorci, le stradine, i balconcini in ferro battuto, quelli in mattoncini e quelli con le colonnine in pietra, le cascate di fiori, i palazzi affrescati, quelli rivestiti di edera, le rose color pesco attorno ad un monumento davanti al Teatro alla Scala, i paesaggi che sono casa, le montagne rivestite di tutte le sfumature di verde, i vigneti che costeggiano il fiume, le guglie del Duomo di Milano illuminate da una flebile luce rosata che scalda un cielo grigiastro.

E domani andiamo in vacanza a zonzo per l'Europa.


Ho scritto il post martedi sera da Milano. Ma non sono arrivata a pubblicarlo.

Bottom line: sono viva e vegeta e in vacanza.

A bientot!

PS: Ho tre commenti in sospeso - grazie e rispondo appena torna!

6 comments:

  1. Vedo che anche nelle situazioni meno piacevoli riesci a mantenere il buon umore. Scusa se mi permetto di ridere del tuo materasso ma mi sono immaginato la scena dell'angolo che cade nella pozzanghera, poi comunque lo hai sistemano no? Bel post... ciao!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta abbia fatto ridere almeno te ;)!
      Sisi, il materasso era avvolto in diversi strati e solo gli angoli si sono inumiditi - qualche settimana ancora e scopriremo se il fornellino ha funzionato :)!
      Uno splendido weekend e proseguimento!

      Delete
  2. Noo la roba bagnata no, please !!
    Dancer

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si', non ho mai apprezzato i fornellini elettrici tanto come quella sera! Un bellissimo weekend, Dancer!

      Delete
  3. Queste meravigliose coccole sono il meritato premio di tutte le fatiche passate ...e ovviamente anche della bella sfacchinata del trasloco, eheheheh!
    Ti auguro di trascorrere una piacevolissima vacanza in giro per l'Europa e un entusiasmante ritorno negli States!! :-D
    Un caro saluto
    Francesca

    http://thetraveldiaryblog.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :)! E' stato proprio un bel viaggetto (che raccontero' presto sul blog!). Spero tutto proceda alla grande anche per te! A presto e un caro pensiero! Buon weekend!

      Delete