Sunday, July 1, 2012

...Ready to go...

Visto che a casa non abbiamo ancora internet la foto non riusciro' a scattarla e caricarla entro la serata...


... volevo solo immortalare il pager, il gigantesco box di buissness cards sulle quali a quanto pare e' stampato il mio nome come riferimento per i miei pazienti (way too scary!) e la mia ID card...

... it feels so real...


... e sono tanto felice and so ready to go!!!




PS: questo e' il primo post scritto dal giardino del mio ospedale!

10 comments:

  1. che emozione....
    buon lavoro!! :-D

    ReplyDelete
  2. Grazie :)!
    ...e' davvero un'emozione grande...

    ReplyDelete
  3. Replies
    1. Grazie, Dancer!
      Crazy schedule qui pero' appena torno in controllo della situazione vengo a farmi un giretto tra i tuoi ultimi posts! Spero tutto proceda per il meglio!

      Delete
  4. Ma ti ho già fatto le congratulazioni? Altrimenti te le faccio adesso. Congratulazioni!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che carina, Silvia, grazie mille :)!
      ... e' davvero una grande emozione ogni giorno!

      Delete
  5. cara pookelina,innanzitutto ti faccio i miei più grandi auguri :)
    avrei bisogno di una mano...!
    è da quando sono molto piccola che sogno di fare il medico negli states. è uno dei miei più grandi sogni ma da un po di tempo avevo rinunciato. 'Impossibile,è troppo difficile' mi dicevo. poi questa sera,per caso,ho letto il tuo blog. ce l hai fatta,hai realizzato il tuo sogno. in ogni tua parola leggo quelle emozioni che ho tanto sognati in passato e mi sono detta 'perché negarsi la possibilità di provare?'. ho bisogno però di tuoi consigli,sperando di trovare davvero il coraggio di iniziare questa avventura in modo da non dover rimpiangere il non aver tentato,in futuro.
    ti spiego la mia situazione: studentessa di medicina,appena terminato il 5 anno,5 esami alla laurea. interna presso una scuola di specializzazione con anni e anni di attesa,per cui sarei costretta a spostarmi dopo la laurea,in città meno competitive. quindi il tempo da aspettare c è. altro problema: livello di inglese scolastico. come mi consigli di muovermi? iniziare a preparare lo step one durante il sesto anno? è possibile o gli esami e la laurea non mi lascerebbero tempo a sufficienza? come migliorare l inglese? oppure mi consigli di laurearmi e poi iniziare la preparazione? e in quel caso abbandonare tutto per dedicarmi alla preparazione degli step o cmq internarmi nella nuova città e tentare il concorso specializzazione lo stesso? spero tu possa trovare vn po di tempo per orientarmi in questa nuova avventura,sperando che la miccia non si spenga di nuovo per la paura di non farcela :) vn bacio e buon lavoro :))

    ReplyDelete
  6. Ciao! Allora:

    Come tempi credo sia una questione molto soggettiva. Io ho inizaot il boards qualche anno dopo la laurea ed e' andato tutto bene. Se pensi di riuscire a portare avanti universita' e studio per il boards allo stesso tempo, io probabilmente inizierei con lo step 2 visto che e' piu' attinente a quello che fai l'ultimo anno.

    Per l'inglese, non ti preoccupare, viene da solo, soprattutto se studi su testi in inglese!

    Se partecipare al concorso della specialita' in italia o meno.... e' una questione molto personale ma io prima prenderei "la decisione" e poi seguirei quell'unica strada che hai scelto di percorrere. So che non e' facile, che e' un percorso lungo e che e' una decisione grandissima che stravolge la vita ma credo che entrambe le strade richiedano tanta dedizione ed energie e a me intraprenderle allo stesso tempo sembra un po' troppo impegnativo. In tutta onesta' pero' ti dico che quello che mi da gioia e' essere in specilita' e se non ci fosse stato il mio ragazzo da raggiungere negli USA, probabilmente non avrei avuto la giusta/abbastanza motivazione per intraprendere questa strada. Pero' se tu hai questo grande sogno che non si vuole assopire... ti auguro tanta fortuna e coraggio per dargli una chance!
    In bocca al lupo!

    ReplyDelete
  7. Posso solo immaginare quanto l'idea di raggiungere il tuo ragazzo ti abbia dato quella spinta che un pò mi manca. Il mio ragazzo invece lavora qui... e questo rende il tutto ancora più difficile. Eppur non provandoci sento di fare un torto a me stessa. Inoltre vorrei pagare tutto da sola,spese per libri e altro.Quindi adesso è meglio se penso alla laurea,poi si vedrà:) Ti ringrazio tanto per aver trovato un pò di tempo per rispondermi e incentivarmi. Ti auguro di brillare negli states,sento che sei forte:) In bocca al lupo per tutto!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sei troppo carina, grazie mille per le tue parole! Che belle!!!
      Ti faccio un grande e sincero in bocca al lupo e ti auguro di trovare la tua strada e che sia una strada piena di gratificazioni e gioie! Keep me posted, mi raccomando! E soprattutto... best of luck, di tutto cuore!!!

      Delete