Saturday, September 1, 2012

Ask no more than this, be content with no less.


Non so bene come esordire dopo oltre un mese di latitanza. Posso solo dire che la mia vita da resident  continua ad assorbirmi a tempo pieno. Vivo dipinta in ospedale e non faccio altro che lavorare e cercare di dedicare almeno mezz'ora al giorno di quality time a Matt.  Eppure mi sembra la vita piu' bella che io abbia mai avuto, ancora piu' appagante di quanto immaginassi. Non mancano le difficolta' e ho gia' versato le mie prime lacrime. Ma la gratificazione e l'entusiasmo che questa vita mi trasmettono non mi permettono di demordere o di abbattermi nella frustazione. L'opportunita' stessa dell'essere resident mi trasmette un'energia inesauribile e una costanza che mi fa da carburante anche quando mi sento persa.

Qualche settimana fa mi e' venuta voglia di rileggere una citazione che mi era entrata nel cuore la prima volta che l'avevo letta, nel mio cubicle a Boston durante il mio primo soggiorno in terra americana. Ne ero rimasta folgorata. Ancora oggi esprime molto bene il mio pensiero, il mio stato d'animo e uno dei miei obiettivi piu' grandi:
"No greater opportunity or obligation can fall the lot of a human being than to be a physician. In the care of suffering he needs technical skill, scientific knowledge and human understanding. He who uses these with courage, humility and wisdom will provide a unique service to his fellow man and will build an enduring edifice of character within himself. The physician should ask of his destiny no more than this and he should be content with no less." - Tinsley R. Harrison
Ora cambio argomento per non diventare monotematica visto l'andazzo degli ultimi post. Non sono mai riuscita a concludere il racconto delle vacanze europee. Dopo una Grecia romantica per noi due, siamo andati a trovare degli amici in Lussemburgo e degli amici a Lille, fermandoci, nel tragitto a Gent, Bruges and Courtrai. Ecco un riassuntino fotografico:




 


Restando in tema di viaggi...  ora sono in vacanza, non che ne avessi bisogno ma quest'anno il mio schedule va cosi'. Il lato positivo e' che queste vacanze cadono proprio in concomitanza con il nostro anniversario di matrimonio... per cui la settimana prossima partiremo alla volta di un angolino di Canada che e' tantissimo che aspetto di visitare! Racconto e foto al nostro rientro. Per ora a tutti un gran bel weekend... e mi riprometto di non lasciare languire questo blog nel silenzio...

Have a lovely weekend!




PS: Alle persone che mi hanno contattato via email... non ho controllato l'email pookelina per settimane - cerchero' di rispondere presto ad ogni messaggio. 

No comments:

Post a Comment