Thursday, March 31, 2011

Boston

E cosi' siamo tornati a Boston! E ce la siamo proprio goduta!

Appena arrivati abbiamo riabbracciato papa' e sorellina di Matt e insieme siamo andati in centro. Giovedi' l'abbiamo trascorso passeggiando sotto una neve leggerissima che scendeva incorniciata dai mattoncini rossi delle case. E alternando questo bel quadretto a puntatine altrettanto piacevoli all'interno di coffee shops dove riscaldarci e ripararci dal vento che ci ha colto un po' impreparati. E' stato bello passeggiare tra i ricordi, sentire un affetto particolare per questa citta', con lo sguardo cercare e riconoscere vecchi punti di riferimento e constatare che i miei angolini preferiti erano ancora tutti li! Soprattutto, a Boston ritrovo sempre una citta' accogliente, esteticamente piacevole da girare e che riscalda il cuore con quell'atmosfera intima e raccolta!

Una piccola rivelazione e' stata il North End, il quartiere italiano, che questa volta mi e' sembrato pulito, curato e meno turistico di quanto lo ricordassi. E che ha guadagnato punti grazie ad una cenetta in questo ristorantino: posto tanto decantato da Matt in passato e che ha lasciato anche la sottoscritta molto soddisfatta. Highly recommended!

Venerdi' 25 marzo abbiamo festeggiato il compleanno della nonna che, in gringola per l'occasione, ha soffiato ben novantadue candeline, circondata da figli, nuore e nipoti... e la storia di quasi un secolo dentro di se'.

Infine abbiamo rivisto l'amica Monica con il marito e il loro frugoletto. Monica ed io abbiamo convissuto un anno a Bologna insieme ad Aaron, un ragazzo californiano che in quell'anno ci ha fatto conoscere l'America e i nostri futuri mariti :)! Ecco insieme a Monica e Michael ad attenderci c'era proprio Aaron, arrivato a sorpresa da NYC per una breve ma bella rimpatriata! E a lato un momento a cena in cui mi coccolo il bimbo di Monica, sogno il giorno in cui Matt ed io avremo il nostro e soprattutto... rimango affascinata di fronte alla tenerezza e dolcezza che vedo negli occhi di mio suocero di fronte al piccolo :)!

2 comments:

  1. ma che storia!!! il vostro coninquilino che vi ha fatto conoscere i futuri mariti!!! troppo forte!!

    :-)

    ReplyDelete
  2. :)! Ed e' stata proprio bella questa reunion inaspettata, ancora di piu' con la baby new entry :)!

    ReplyDelete