Tuesday, March 15, 2011

Stuff

Ieri a Seattle e' arrivata la primavera (e per una volta anch'io ho pensato che in questa citta' fosse caldo)! Oggi diluvia. Ma non c'e' piu' la neve nelle previsioni!

Qui una ricetta approvata a pieni voti dal palato di entrambi!

Questa invece la prima ricetta americana che ho imparato a fare (prima ancora di appallottolare il mio primo hamburger!): il cornbread. Che per me significa fonte di sostentamento in campeggi, gite in montagna e scali in aeroporti. Questo nostro compagno di viaggi si fa cosi':

In una coppa:
1 cup cornmeal
1 cup all-purpose flour
3 1/2 tsp baking powder
1/3 cup sugar (la ricetta originale credo avesse 1/2 cup di zucchero se non di piu' ma noi lo facciamo cosi') 

In un'altra coppa:
2 eggs
1/2 cup canola oil
1 cup milk

Mescolate e poi unite "farine-lievito-zucchero" ai "liquidi".
Versate in una pirofila di vetro.
Infornate a 375 F per 35-40 minuti.

Nelle mie varianti, a volte aggiungo cacao in polvere oppure cioccolato a scaglie. C'e' chi aggiunge un pugnetto di uvetta sultanina. Ma con la cioccolata non si scherza: rimane sempre impareggiabile.


News del giorno! Negli ultimi giorni lo scrutavo speranzosa e oggi e' palese che non mi stavo illudendo: l'ultimo bocciolo della mia orchidea si e' schiuso! Peccato che invece quella a cui tenevo di piu' (pensiero di Matt per step1) abbia perso l'ultimo fiore...speravo durasse fino a step2. Se qualcuno con un pollice verde migliore del mio (e non ci vuole molto) sa come si mantiene un'orchidea perche' rifiorisca e vuole condividerlo, ecco, questo consiglio sarebbe apprezzatissimo! Su internet non mi raccapezzo.

Ora torno al mio passatempo serale... Ho creato una tabella dove riassumere le info dei vari residency programs. E' cosi' organizzata e ordinata  che ho sorpreso me stessa. A forza di stare tra ingegneri e scienziati sto diventando nerd anch'io...

Buon serata mentre fuori ... e' buio da pochissimo!!!!!!!

4 comments:

  1. la ricetta del primo con broccoli e noci la voglio provare. Magari senza philadelphia.

    l'orchidea che ho a casa ormai e' un caso disperato. Non ha messo piu' un fiore da due anni, ma mi ostino a tenerla. So che l'orchidea non e' facile.
    valescrive

    ReplyDelete
  2. mai mangiato il cornbread....

    .. e viva le tabelle!! :-)

    ReplyDelete
  3. ...e pure, Viva gli ingegneri!

    ReplyDelete
  4. @ Valescrive: A noi questa pasta e' piaciuta molto! Per l'orchidea, o meglio quello stelo solitario che ne rimane, mi armo di buona pazienza e... aspetto fiduciosa!

    @ Marica: :) A me torna utile in campeggio per colazione. Viene dal Sud degli USA (da Texas verso Est).

    @ Gas12: W gli ingegneri!

    ReplyDelete