Monday, January 2, 2012

Buoni propositi

Arrivati! Sono le 7 am e sono sveglia da cinque ore. Questo giro abbiamo finalmente iniziato a portare in America i regali del matrimonio e cosi' questa mattina ho scartato ogni oggetto, controllato che fosse ancora tutto un pezzo (a parte i biscotti del mulino bianco che sono briciole non abbiamo rotto o sbeccato nulla :)!) e ho iniziato a inscatolare e imballare! Che soddisfazione! Ho sigillato i miei primi tre scatoloni dopo averli fatti e disfatti cinque volte e ho il sentore che impiegheremo un secolo a mettere via tutto ma mi rende contenta pensare che c'e' una nuova avventura che ci aspetta. Ancora non conosciamo ne' la data ne' la destinazione del trasloco ma sono in fermento e voglio iniziare... tra qualche giorno parto di nuovo per un altro round di colloqui e proprio aleggia nell'aria l'inizio di un nuovo capitolo!

Sempre in linea con il nuovo capitolo nelle mie ore insonni questa mattina pensavo che quest'anno vorrei davvero realizzare i miei propositi per l'anno nuovo. E forse se li metto per iscritto, una volta tanto li realizzero'. Cosi' pensavo che quest'anno vorrei dedicare piu' tempo ai miei interessi e dare spazio a nuovi hobbies. Vorrei imparare tante cose nuove, anche piccole ma vorrei arricchirmi con nuove passioni e interessi. Ai nuovi hobbies non ho ancora pensato, per ora mi sono riproposta di non buttare via tutto quello che ho imparato negli anni scorsi per cui vorrei
  • riprendere a suonare il pianoforte seriamente
  • rispolverare il tedesco prima che finisca completamente nel dimenticatoio-se poi c'e' tempo vorrei fare un corso di spagnolo visto che qui mi servirebbe di piu'
  • fare un corso di fotografia ma non dovesse esserci tempo quest'anno, va bene anche piu' in la'
  • improrogabile e' invece il rimettermi in forma fisicamente visto che ora sono un catorcio
  • vorrei finalmente darmi una mossa e prendere la patente americana - speriamo sia l'anno buono
  • vorrei anche velocizzarmi nella lettura in inglese
  • Prima di inabissarci entrambi nel lavoro, sarebbe bello fare un viaggione che potrebbe anche finalmente essere il viaggio di nozze rinviato da troppo tempo
  • In generale, forse di tutti il proposito piu' importante, vorrei soprattutto perdere meno tempo e vivere ogni giorno per davvero, senza rimandare, senza trascinare cose che potrebbero essere fatte in breve con un pizzico di impegno, senza lasciare scorrere il tempo senza viverlo intensamente come merita
La lista e' in divenire e voglio aggiornarla piano piano. Gli obiettivi e i sogni non li elenco nemmeno perche' mi sembra di sminuirli a metterli con i buoni propositi... ma ci sono anche quelli, forti piu' che mai!

Tante splendide cose a tutti!

No comments:

Post a Comment