Thursday, February 9, 2012

Better

Post soprattutto per i lettori innamorati come me della medicina...
 
Better e' il primo libro che ho letto in inglese tutto d'un fiato - complice anche il fatto che ora ho tutto il tempo del mondo. Ma non solo. 
Better e' un libro che offre tanti spunti di riflessione.
Riflessione su molteplici tematiche che incontriamo come medici.
Ma anche riflessione su noi stessi. Sulla nostra performance quotidiana.  E su quelli che sono i nostri obiettivi, palpitanti nel nostro cuore o affievolitisi nella routine.

A parer mio invita all'autocritica e nel momento stesso in cui iniziamo questo processo instilla un'iniezione di fiducia immensa. Che possiamo davvero make the difference. E' una sorta di manuale su come elevare le nostre prestazioni, su come migliorarci e offrire una cura (nel senso di care not treatment) migliore ai pazienti che si affidano alle nostre conoscenze ed esperienza ma anche alla nostra umanita' e al nostro cuore.

E dopo averlo preso in prestito in biblioteca, vado a comperarlo in libreria cosi' poi me lo posso sottolineare, strapazzare, leggere e rileggere. Che ogni volta le sue parole, i suoi aneddoti, le sue interpretazioni e riflessioni aprono nuove porte ai miei pensieri e offrono nuovi spunti di arricchimento interiore.

Spero tanto vi piaccia tanto quanto e' piaciuto a me!
Buona lettura!

1 comment:

  1. Ciao sono Claudette....grazie mille per la visita e per il commento. Grazie anche per il consiglio di questo libro....
    buon inizio settimana a presto.

    ReplyDelete