Thursday, January 6, 2011

"Hi!"

Durante il primo periodo di vita oltreoceano mi stupivo di tantissime cose. Con il tempo molte sono diventate "normali". Una cosa che ora mi viene spontanea ma ancora mi sorprende se non altro per quanto mi fa contenta e' quell'"hi!" sorridente che si scambia tra perfetti sconosciuti quando ci si incrocia per strada o al parco. Mi piace. Mi sembra cosi' sincero e genuino. E mentre ieri correvo per la prima volta dopo le vacanze e tra me e me infierivo contro la pausa natalizia, i lauti pasti e i peccati di gola, gli "Hi!" sorridenti degli altri runners mi hanno messo proprio di buon umore e caricato per lo sprint finale!
 
E questo invece e' uno dei tanti scoiattoli con cui condivido Seattle e che sono proprio ovunque. Precisazione: lo scoiattolo con qualche chiletto di troppo della foto a fianco in verita' vive a Boston. Quando mi sono trasferita a Seattle lo stupore per gli scoiattoli era gia' scemato, per cui non ho foto. Pero' dal WA ho una foto di un chipmunk, parente stretto dello scoiattolo, che, almeno qui, ancora vive allo stato selvatico e non ho ancora visto cibarsi di paninozzi e avanzi lungo i marciapiedi ed essero inseguito dai cani!

3 comments:

  1. ha ha, ma lo sai che a Boston ho visto un sacco di scoiattoli sovrappeso?! proprio come questo...

    ReplyDelete
  2. vero, anche a me fa tanto piacere quando ci si saluta tra sconosciuti, anche se di solito io non prendo mai l'iniziativa!

    una volta che correvo lungo il sentiero pero' un tipo se ne e' uscito con "good morning", e io li' tutta trafelata ho risposto faticosamente "good morning"... stavo morendo dopo lo sforzo :-)

    ReplyDelete
  3. @ Elfonora: idem, e come vedi ho anche un servizio fotografico :)1

    @ Marica: sono contentissima che l'idea della tabellina funzioni!!!!!!

    ReplyDelete