Friday, February 18, 2011

Buona visione!

Volevo scrivere un po' di Seattle e, udite, udite, non del tempo! Ma oggi non sono riuscita a fare le foto dei posti che avevo in mente. Ed e' un peccato perche' c'era il sole (e ho scritto del tempo!). Post rimandato ai prossimi giorni!

Allora, oggi posto due video che mi sono venuti in mente questa mattina quando sul Corriere ho letto il titolo "Steve Jobs ha solo sei settimane di vita". Che proprio mi e' sembrato di cattivo gusto.
Al nome Steve Jobs il mio primo pensiero va a questo video.
Solo il secondo alla Apple.




Il secondo video e' un video che tutti (o quasi) conoscono, per averlo visto o solo averne sentito parlare.
Lo posto perche' Pookelina e' il mio mondo interiore,  e' la trama della mia vita a Seattle, e' il mio album dove raccolgo i ricordi, racconto il presente, sogno il futuro. E questo video ne e' parte. Mentre lo guardavo, parola dopo parola, e' diventato parte di me.
Lo posto perche' e' di una bellezza rara e potente.
Lo posto perche' e' la storia di un uomo. E ogni storia ha un take-home message. E questo e' un tesoro.

Buona visione!



Invece di pubblicare il post, 90 minuti fa ho avviato il video. Me lo sono riguardato.
E ancora una volta mi ha lasciata con forti emozioni e senza parole.
Per me e' davvero un capolavoro.
E si merita uno spazio a parte in un altro post.
Questo e' il libro.

4 comments:

  1. Pookelina, non conoscevo questo video... che dirti, grazie!
    Mi e' piaciuto molto... mi e' piaciuta la prima parte, quella in cui parla delle sue origini, e mi e' piaciuto il discorso dei punti che si connettono, solo guardando indietro... che e' esattamente quello che penso in questa fase della mia vita: succedono cose, magari negative, diciamo che e' sfortuna... poi passano mesi, anni... e riusciamo a connettere i punti, a trovare un senso!

    Ovviamente anche il resto del discorso e' meraviglioso!
    Una di queste sere mi vedro' l'altro video!

    ReplyDelete
  2. Grazie :)! E' quello che ho pensato quando ho letto il tuo post di ieri :)!

    Guarda l'altro video, anche con il marito! Non ti dico altro perche' si commenta da solo :).

    ReplyDelete
  3. Ti assicuro che e' una bufala quella delle 6 settimane di vita. Jobs sta ristrutturando in questi giorni una magnifica proprieta' a San Mateo investendoci milioni.
    I lavori li ha iniziati settimana scorsa...

    ReplyDelete
  4. Benvenuto Emigrante! Buon per lui se cosi' non e'! Ma riportavo il titolo non per compatirlo ma solo perche' leggendolo mi era venuto in mente il video del suo commencement speech...

    ReplyDelete