Sunday, March 6, 2011

Che bel giorno!

Oggi e' stato proprio un bel giorno!
  • Mi sono svegliata presto quando ancora tutto taceva.
  • Ho fatto una bella chiacchierata su skype con la mia mamma.
  • Sono uscita per una corsetta e fuori metteva davvero di buon umore! Si stava proprio bene e man mano che spiragli di sole facevano capolino, le strade si popolavano e a fine mattinata il parco pullulava di volti sorridenti a passeggio! 
  • In lontananza sulla Puget Sound tanti piccoli triangolini bianchi si sfidavano in qualche regata.
  • Dopo pranzo con il consorte ho creato il documento dal titolo "Mom and Dad in the USA"! A quanto pare i miei fanno sul serio e questa volta vengono davvero! Io proprio non vedo l'ora di portarmeli in giro e mostrare loro la nostra vita qui! E cosi', anche se dobbiamo aspettare l'estate per la loro visita, abbiamo comunque iniziato a stilare un programmino di attività/posti da visitare etc.
  • Poi puntatina alla nostra libreria preferita: la storica Eliott Bay Book Co.
    Per tanti anni e' rimasta affacciata su Pioneer Square, il cuore della primissima Seattle e una delle aree architettonicamente piu' curate e belle della citta'. Nel tempo pero' tutto il quartiere e' stato un po' lasciato andare e recentemente la libreria si e' trasferita su Capitol Hill, una collina molto vivace e un po' alternativa, riscuotendo gran successo e riacquistando il fascino temporaneamente sbiadito nella precedente posizione. Anche se effettivamente il click su Amazon e' rapido ed efficiente, mi piace l'atmosfera che si respira tra gli scaffali di questa libreria indipendente e ogni volta che varco quella porta, poi esco proprio contenta! 
  • Sulla via del ritorno ho scoperto l'esistenza del bike polo.
  • Infine, tornati a casa, la chicca del giorno: mi sono iscritta ad entrambe le parti dello step 2. And it feels really good!!!!!!! L'ho fatto insieme a Matt, stesse postazioni e stesso computer di quando avevamo cliccato sull'invio dell'application per step 1. Ma questa volta con molta, ma molta più' familiarità con il processo, quasi rilassati e pure un po' emozionati perché, anche se dobbiamo ancora voltare qualche pagina di calendario, finalmente... si intravede il traguardo!!!

E sull'onda dell'entusiasmo per questa bella giornata, semplicissima ma proprio bella, l'augurio di una splendida domenica a tutti!!!


Ieri poi mi sono interrotta e mi e' rimasto il post in sospeso. Quindi l'augurio e' per uno splendido lunedi' e una bellissima settimana!


Questi degli scorci su Pioneer Square

E un ingresso a Pioneer Square su cui si affaccia il rinomato cafe Caffe' Umbria

5 comments:

  1. scrivi benissimo!

    adesso mi manchi!

    ReplyDelete
  2. @ Marica: :)! Una splendida settimana e buona notte!

    @ Megan: ... se mi scrivi cosi', mi manchi ancora piu' del solito!!! Un abbraccio forte, forte!

    ReplyDelete
  3. mi ha messo di buon umore questo post :-)

    ReplyDelete