Wednesday, April 6, 2011

UW

Per quanto poco attraente sia Seattle architettonicamente, ci sono delle parti che fanno eccezione.  Oltre alla già nominata Pioneer Square, The Loveless Building e alcuni palazzi sparpagliati in centro, merita di essere citata la University of Washington (UW). Chiudendo un occhio su alcuni edifici più moderni, il cuore del campus e' davvero molto bello.
Costruito in stile gotico, o meglio wikipedia lo chiama Collegiate Gothic style e lo definisce variante del neogotico, il campus lascia trapelare tutto il fascino e prestigio dell'ateneo. La biblioteca, Suzzallo Library (due links), delimita un lato della Red Square, la piazza principale, ed e' uno dei posti piu' incantevoli di tutta Seattle. Inoltre in questo periodo dell'anno i ciliegi in fiore rendono l'area ancora più immacolata. Uno degli scorci più belli (che pero' non sono ancora riuscita a fotografare) si ha proprio dalla Red Square da cui si dirama un viale alberato che, quando il cielo e' sgombro da nuvole, con le chiome degli alberi, incornicia Mt. Rainier.
Recente evento degno di nota alla UW: la polizia, chiamata il 1 aprile, ascolta attentamente le preoccupazioni manifestate da chi ne ha richiesto l'intervento, si guarda in giro in cerca di qualche indizio e poi, rivolta al proprio interlocutore, quasi divertita, esclama: "Are you sure this is not an April Fool's day joke?" :)! E lo era! Eppure nemmeno l'osservazione arguta della polizia e' riuscita a sventare lo scherzo!

Altro fatto che merita menzione: sto creando il mio primo Easter Basket :)! Foto una volta completata l'opera!

No comments:

Post a Comment