Tuesday, February 21, 2012

D o n e !!!

And it feels so good!!!

Probabilmente questo mese ci ho rimesso qualche anno di vita ma, se sabato avevamo imbastito la mia ranking list, questa sera l'abbiamo ultimata, l'ho certificata e ora sono nel match. L'email di conferma dice piu' o meno cosi' "Your rank order list was certified at [...] for use in the Main Residency Match and is now on file with the NRMP". E mi viene quasi da piangere, dall'emozione, dalla gioia, dall'essere ad un passo dal traguardo. O forse dall'aver tagliato il traguardo semplicemente inviando la mia ranking list. Perche' non c'e' piu' nulla nelle mie mani. Ho fatto tutto quello che dovevo fare. E ora I'll sit back and relax... and I'll wait to see what life has in store for us! Entro mercoledi' sera tutte le scuole e i candidati avranno mandato le loro liste e poi il destino mescolera' le nostre carte, fara' incrociare le strade di tutti noi, creera' nuove combinazioni di incontri ed amicizie, ci inviera' il nome della nostra futura casetta, scegliera' i volti che scandiranno le nostre giornate. Intanto io ho finalmente il cuore in pace. Ho preso le mie decisioni mescolando la voce del cuore, quella della passione e quella delle ambizioni. E ne e' risultata una decisione serena, consapevole e lucida. Finalmente.

Dopo una lunghissima conversazione introspettiva al nostro cafe', proseguita guardando attraverso i vetri bagnati della conference room una baia grigia e cupa, che sembrava comunque bella al mio sguardo pieno di sollievo e serenita', per celebrare, in groppa alle nostre biciclette, risalendo la salita piu' ripida di tutta la citta', ci siamo guadagnati una serata che ha ripercorso cinque anni di storia. Fondamentalmente la nostra storia a Seattle, ripercorsa in un paio d'ore, tra i ricordi che ogni strada custodisce, che ogni scorcio ripropone, una cena nel soppalco del nostro locale preferito e poi il gran finale, un mini detour ci ha regalato questo panorama. La vista su una citta' che ci ha accolti pieni di sogni e intraprendenti e ci ha seguiti crescere, nel nostro amore e nei nostri sogni, ci ha visti affrontare i piccoli steps di questa lunga corsa, che sembravano infiniti e a volte insormontabili e che ora sembrano semplicemente le ovvie tappe di un meraviglioso percorso.

foto rubata qui http://www.epicadventurer.com/top-5-unique-places-to-explore-in-seattle/

6 comments:

  1. non so perche', ma mi sono commossa :-/

    ReplyDelete
  2. Replies
    1. Crepi, grazie :)!
      Spero tutto proceda per il meglio!

      Delete
  3. Dopo tanto studio e gli enormi sacrifici che stai e state vivendo, credo sia un traguardo splendidamente meritato. Ho provato ad immaginare la serata che vi siete ragalati, tra emozione e commozione.. rimarrĂ  uno di quei momenti da raccontare e ricordare come un meraviglioso dono della vita.
    Ti auguro un immenso in bocca al lupo per il nuovo futuro che sta per cominciare..
    Mi sento di mandarti un forte abbraccio, come se ti conoscessi da una vita.
    Francesca

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta tu abbia percepito la nostra emozione. E' stato come se Seattle ci restituisse i nostri sogni, ma un po' piu' realizzati, e diventasse lo sfondo perfetto su cui porre il the end di questo capitolo di vita mentre sulle nostre biciclette sparivamo nel fondo della collina. Ancora una volta grazie delle tue belle parole e un abbraccio forte anche a te!
      Uno splendido weekend!

      Delete