Tuesday, February 28, 2012

A modo suo, unica ed affascinante

Tante volte ho decantato Seattle, estasiata dal suo luccichio, quando nella luce del sole si ricopre di un manto di colori vivi e brillanti, assomigliando piu' ad un dipinto da ammirare e riammirare che ad una citta'.

Ultimamente, nelle mie passeggiate per riesplorare le aree di Seattle dimenticate, sto apprezzando moltissimo la bellezza e la qualita' di vita di questa citta'. La riscopro sempre piu' desiderabile, vivibile, con scorci e panorami mozzafiato, con tanto verde e tanta natura a pochi passi da casa, marciapiedi fioriti, parchi meravigliosi, passeggiate e sentierini in boschetti immersi nella citta', locali e cafe' per tutti i gusti e tutte le eta', negozietti che rispecchiano le tendenze piu' disparate, ristorantini carini e accoglienti, una bell'atmosfera multiculturale, viva, stimolante. E sono diventata molto piu' indulgente con tutto cio' che costituiva motivo di insofferenza in questa citta', a modo suo, unica ed affascinante.

E ieri mi sono lasciata ingolosire dal sole e dal cielo blu (l'aria era ancora gelida ma, via, tutto non si puo' avere) e mi sono sbizzarrita con la macchina fotografica. Come sempre le foto rendono la meta' ma le posto comunque perche' il giro che ho fatto, in una primavera che bussa alle porte, mi e' piaciuto un sacco!

Aggiornamento: O forse no, non e' proprio alle porte questa primavera - durante la nostra colazione ci ha deliziati una fugace nevicata, ne e' attesa una piu' corposa per la serata e nel mentre dovrebbero imperversare lampi e tuoni orchestrati dal vento...

6 comments:

  1. Lo sapevo che era una bella città, però leggendoti mi è proprio venuta voglia di visitarla!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che bello aver avuto questo effetto! Merita davvero!

      Delete
  2. Deve essere una città assolutamente fantastica vista con i tuoi occhi pieni di gioia di vivere!! Apprezzare la natura, i primi fiorellini che sbocciano e la gente che si incontra per la strada rende tutto meraviglioso...
    Un abbraccio forte, Francesca

    ReplyDelete
    Replies
    1. I tuoi commenti sempre cosi' pieni di vita ed energia positiva mi mettono sempre di buon umore!
      Un abbraccio anche a te, cara Francesca!

      Delete
  3. Che bellissime foto, primavera allo stato puro! :)
    Blog davvero carino, ti seguo adesso!

    ReplyDelete