Saturday, March 24, 2012

L'idillio continua

In arretrato dal weekend scorso... ma la canzone l'ascolto ancora a ripetizione :-)
 
Questa settimana siamo stati inondati dal sole. Inevitabile il desiderio di fare tutto a piedi e godere della sua luce e calore. Carica dell'entusiasmo di questo periodo, nei miei giri mi sono fatta accompagnare dall'ipod che non accendevo da troppo tempo e ho riscoperto canzoni che non ascoltavo da secoli. Mentre camminavo tra casette nel verde, marciapiedi alberati e pullulanti di crocus colorati, l'aria impregnata dell'odore del sale, il sole scintillante sulla neve delle montagne e sull'acqua, e' partita questa canzone. Non ho potuto non riselezionarla again and again: piu' l'ascoltavo, piu' quelle parole davano voce al mio stato d'animo, alla mia gioia piena di riconoscenza e gratitudine, una sorta di omaggio che poteva aver scritto il mio cuore alla medicina e alla vita e che esprime quello che per me e' la medicina:

A te che hai reso la mia vita bella da morire
che riesci a rendere la fatica un immenso piacere

A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu'
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo

A te che mi hai insegnato i sogni e l'arte dell'avventura
A te che credi nel coraggio e anche nella paura
A te che sei la miglior cosa che mi sia successa

A te che sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei


E questo e' un piccolo omaggio alla citta' dove questo sogno immenso diventera' quotidianita'. Non vedo l'ora.






8 comments:

  1. ciao! grazie per avermi trovata e per essere diventata mia follower...visto che trovo il tuo blog molto interessante ti seguirò anche io!
    a presto!
    selene
    http://hipandchips.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. Grazie :)! E' merito di Francesca (the travel diary blog) se sono arrivata tra le tue splendide fotografie e descrizioni di posti incantevoli. Certi tuoi scorci su Londra mi hanno incantata. A presto!

    ReplyDelete
  3. Replies
    1. Grazie! Per me sono un ricordo speciale - Le ho scattate nell'Aprile 2009 in quello che e' stato il mio piu' bel we trascorso a NY e il we in qui mi sono definitivamente innamorata di questa citta' :-)!

      Delete
  4. Visto che sono stata un po' assente dal web negli ultimi giorni, recupero leggendo tutti i tuoi ultimi post tutti d'un fiato... Meravigliose immagini di una New York romantica e sognatrice... e meravigliose parole dedicate ad una professione così nobile come quella che hai scelto per la tua vita!
    Un caro abbraccio
    Francesca

    p.s. Grazie per il "merito" di averti fatto conoscere Selene! :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bentornata tra noi!
      Questo tuo commento e' una radiografia della mia anima... "una New York romantica e sognatrice" calza a pennello alla NY di quel we tanto speciale del 2009 (in cui non abbiamo fatto nulla di stratosferico se non semplicemente passeggiare e passeggiare e scoprirla in tutto il suo splendore).
      La professione del medico ti ringrazia per le tue belle parole :-)!

      Delete
    2. Grazie a te per voler condividere la tua vita così piena di ispirazione con il resto del mondo! ;-)

      Delete
    3. Non posso non lasciarti un altro... grazie :-)!

      Delete