Tuesday, March 6, 2012

Malinconia

Siamo tornati a casa facendo la passeggiata che abbiamo scoperto da poco e che ci piace tantissimo. Abbiamo cenato. Poi Matt e' riscappato al lavoro.
Io ho lavato i piatti, ho rassettato la cucina e ora ho la serata per me.
In sottofondo Keith Jarrett con il suo meraviglioso The Koeln Concert.

Oggi e' stato davvero un bel giorno.
Forse e' per quello che ora ho questa malinconia.

Perche', si', sono felice di tutto quello che ci aspetta, abbiamo fatto i salti mortali per ottenerlo e ora ci siamo quasi, finalmente realizzeremo un grande sogno, blablabla. Ma alla fine lasceremo Seattle. E alla fine Seattle e' stata la nostra casa per quasi cinque anni in pianta stabile, sette contando le mie trasferte durante gli ultimi due anni di universita'. E sette anni so' tanti.

Non sono i ricordi che mi mancheranno. Ma lo sfondo meraviglioso con cui questa citta' incornicia la quotidianita'. E piu' di tutto le mie amiche. Che sono davvero state come una famiglia per me, soprattutto durante il gran finale di questo capitolo di vita. Ne trovero' altre e altri panorami ci accoglieranno e vedranno crescere. Ma niente e nessuno e' sostituibile. Non ho paura di ricominciare, non piu', anzi, mo mi sento quasi esperta. Mi fa solo male pensare che ogni pezzo di storia, ogni citta' ha persone e una parte di noi che resteranno li', che non possono venire con noi nella prossima avventura. Ogni affetto che e' un tesoro restera' tale. Ma sarebbe bello avere non solo la fortuna di trovare questo tesoro ma anche quella di poterlo vivere e apprezzare. Ma comunque, la vita e' un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Quindi, via, invertiamo la prospettiva, basta monologare che tanto non cambia niente, mi infilo sotto le coperte in compagnia del mio libro e di queste note.

4 comments:

  1. Ti capisco, è proprio il sentimento che provo ora al pensiero di lasciare la mia città...
    Spero tu possa ritrovare altrettante splendide amicizie nella tua prossima città d'adozione!!
    Una bacio
    Francesca

    p.s. Che meraviglia le note di Keith Jarrett...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Fingers crossed :)! E grazie...
      Ti auguro uno splendido finesettimana!

      Delete
  2. Le amicizie sono importanti e ti accompagneranno sempre...anche a distanza. Lo so per espereinza che non e' lo stesso, ma con (molto) impegno e dedizione e' possibile mantenerle! E poi pensa che darai loro una scusa per viaggiare e venire a trovarti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. :) che carina! L'amicizia so che non si perdera', mi dispiace solo perdere la quotidianita' e la possibilita' di scoprire queste amiche diventare mamme, vedere i loro bimbi crescere etc. Ma hai ragione tu, ci sono tanti modi per sentirsi vicine e organizzeremo incontri durante i quali ci presenteremo le nostre nuove vite a vicenda! Un bellissimo weekend anche a te!

      Delete