Sunday, June 3, 2012

Santorini

Santorini credo sia uno dei pochi posti che non puo' non piacere. La sua caldera da sola e' uno spettacolo incredibile e, al turista non pago di questa bellezza naturale, la stessa offre viste mozzafiato e panorami che trasmettono un profondo senso di pace e serenita'.



 



A Santorini abbiamo deciso che se c'era un posto dove volevamo coccolarci con delle uscite un po' sopra le righe era quello. E cosi' e' stato. Dopo aver percorso il tratto Fira-Oia a piedi (12 km lungo la cresta della caldera con un'ininterrotta vista incantevole) ed esserci ristorati con una bibita e questa vista indimenticabile, abbiamo scovato il posticino per la cena: il 1800.




Varcato il cancello d'ingresso ci siamo immersi in un idillio. Ho ricordi splendidi di cene con Matt in posticini insigniti della stella Michelin. Non ne abbiamo fatte tante ma quelle poche sono ricordi speciali e indelebili. La cena al 1800 e' una di queste - il ristorante non puo' fregiarsi ancora della stella Michelin ma spero che venga visitato presto perche' per me la merita tutta!



Il 1800 ha una storia molto interessante che linko qui e che vi invito a leggere. E' un posto dalla cucina sopraffina, avvolgente nell'atmosfera, impeccabile nella forma, squisito nel servizio e raffinato nell'ambiente senza pero' essere altezzoso o snob. L'accostamento di sapori era curioso sul menu, intrigante e sfizioso sulle papille gustative e gli abbinamenti enogastronomici un tripudio per il palato. Piu' che una cena e' stato un sogno! Se vi capita, a mio avviso il 1800 e' un posto imperdibile e incredibile!

Visto che siamo in tema vorrei segnalarvi anche questo bistro - Cafe Rouge - che ci ha regalato un paio d'ore speciali in quel di Kortrijk (Belgio) - i tavolini sono disposti sul lato di una piazzetta alberata dirimpetto ad una splendida chiesa in stile gotico. E mentre le note dell'organo riempivano l'aria, la mia cioccolata calda e' arrivata accompagnata da un eclair mignon - una delizia spettacolare che ancora mi sogno!

E qui il resto di Santorini... 
Oia


Kamari

Pyrgos

Red beach in Akrotiri 

Una splendida domenica a tutti! Se il tempo regge noi andiamo in montagna!!!

10 comments:

  1. Mai stata in Grecia, ma e` uno dei posti in cima alla lista Europa! Dopo le tue foto non vedo l'ora!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E ho ancora da fare il post su quella che per me e' stata l'isola piu' bella :)!

      Delete
  2. Che bello, che bello ! Sono bellissimi gli scatti e i posti sono meravigliosi, bisogna organizzare un viaggetto !! Ma ho capito bene ... avete percorso 12 km A PIEDI?

    Dancer

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si', la Grecia e' davvero meravigliosa! E i 12 km ti passano come niente con quel panorama... provare per credere ;)!

      Delete
  3. Allora di sicuro non potro' non andare al 1800!! Molto belle le tue foto, e la descrizione del ristorante poi mi ha messo un certo appetito :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :)! E vedrai che bello e che buono il 1800 - merita davvero! Buon weekend!

      Delete
  4. Isole meravigliose che spero tanto di visitare! Per ora ho visitato la Grecia a terraferma, Atene, Corinto, le meteore,ecc ecc, ma mi mancano le isole da tutti considerate dei paradisi! e le tue foto lo confermano!!;)

    ReplyDelete
  5. Ciao Martina, benvenuta!
    Ti auguro di trovare presto il tempo per esplorare le Cicladi: meritano davvero!!! Io, dopo questa vacanza, sono curiosissima di visitare gli altri arcipelaghi nell'Egeo e anche la terraferma... speriamo di non dover attendere troppo!
    Buon inizio di settimana!

    ReplyDelete
  6. E ritrovo anche la mia Grecia! Io e mio marito ci siamo sposati a Syros nel 2003, vicino a Mikonos! Quamto mi manca quella luce! Ti auguro una giornata piena di luce!

    ReplyDelete
  7. :-)
    anche a te... tanto piu' che la tua giornata sta per cominciare!

    ReplyDelete