Tuesday, November 12, 2013

Una mattina... con i fiocchi

La prima neve non lascia mai indifferenti.

Anche se e' solo una spolverata, bagnata, fredda e vorticosa, sugli alberi con ancora le foglie multicolore.

Anche se e' gia' finita.

Ha lasciato dietro di se' un'anima colma di attesa che arrivi presto quella data in cui il mio biglietto aereo mi riportera' finalmente a casa.

E intanto la prima canzone di Natale riempie questa mattina lenta...

...though hope is frail, it's hard to kill...

ed e' ricominciato a nevicare...

7 comments:

  1. E qua non esistono le stagioni!!! O meglio, siamo nella stagione delle piogge..ma ci sono sempre 28/30 gradi..Buon rientro a casa!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' quello che ho pensato quando ho visto i primi fiocchi... che adoro le sagioni e spero nella lunga scadenza di vivere in un posto con tutte quattro le stagioni... perche' sono proprio belle! Devo aspettare piu' di un mesetto per il rientro.. ma visto che non torno da un annoe mezzo mi sembra alle porte.
      Ti auguro uno splendido weekend!

      Delete
  2. Cara Pookelina, buon ritorno in Italia! Quando hai iniziato a sentire di meno la mancanza di casa? In questo momento in cui sono sommersa tra gli steps, tutto mi sembra lontano, e mi sento un po' perduta...

    ReplyDelete
  3. Sissi, che dolce! Scusa il ritardo ma ero fuori citta'. Non saprei un momento in particolare. Credo che manmano che ci costruiamo una vita oltreoceano con amicizie e rapporti veri, troviamo una nostra dimensione e una nuova serenita' qui. Il peso della distanza si fa sentire sempre, la nostalgia rimane ma non e' piu' cosi' dolorosa, pietosa e malinconica come all'inizio. Io ora la vivo come un dato di fatto con cui devo convivere e cercando di massimizzare gli incontri con la mia famiglia... L'atmosfera del Thanksgiving e del Natale pero' non aiuta (da qui questo post)... se ti prende proprio la malinconia, NYC e' vicina e possiamo vederci per un caffe' e due chicchiere in italiano...
    ... hang in there :-)...

    ReplyDelete
  4. Cara Pookelina, ti ringrazio per le tue parole e per l'invito :) A Gennaio dovrei venire a NYC e spero di incontrarti! Un caro abbraccio e buon Thanksgiving!

    ReplyDelete
  5. Ciao Pookelina! Grazie x il tuo blog. Ho una domanda.Per fare domanda per Family Medicine bisogna aver superato tutte gli Step o basta lo step 1? Sono confusa. Grazie :D

    ReplyDelete
  6. ciao Pookelina, innnanzitutto complimenti per il tuo blog è chiaro ed esaustivo, soprattutto per noi medici in fuga!! Sono in possesso della green card ed ho preso in considerazione il trasferimento negli States (dove ho vissuto per 3 anni). Vorrei chiederti alcuni consigli riguardo l'USMLE: ad esempio comprare i libri da te consigliati e poi è meglio integrarli con un corso online (tipo Kaplan) o ci sono dei corsi all'università?
    Grazie,Anna

    ReplyDelete