Friday, February 4, 2011

Dove c'e' Barilla c'e' casa

Da quando la sottoscritta e il consorte sono ritornati studenti, sono, ahime', tornati ad essere pure squattrinati. Per rimediare, al supermercato prestano maggior attenzione ad eventuali offerte. Dalla loro analisi e' emerso che la Barilla va in offerta ogni 4-6 mesi.

In data 31 gennaio 2011 dagli scaffali con la pasta Barilla penzolava il cartellino giallo dell'offerta. E il previdente consorte ha pensato bene di approfittarne. Ecco lo scontrino del supermercato.

No, non e' tanto lungo ma applicando la semplice operazione aritmetica dell'addizione si raggiunge il totale di 58 confezioni di pasta Barilla. Poiche' in casa non eravamo sprovvisti, e poiche' di un appartamentino e non di un magazzino si tratta, le mensole della credenza sono stipate e la scatola blu e' elemento decorativo del ripostiglio.

La chicca... il consorte acrobatico ha caricato la borsa del lavoro, qualche borsina con le verdure e le 58 confezioni di pasta sulla sua bicicletta..

... arriveranno tempi migliori!

E ora... vado a buttare la pasta! Buon weekend a tutti!

6 comments:

  1. tuo marito e' un mago che riesce a mettere tutta quella roba sulla bici...e immagino senza cestino!!!! :-)
    ma... 58 confezioni?????
    vabe' che era in offerta, ma.... ma... :-)

    anche io prendo sempre la barilla, qui la mettono in offerta molto piu' spesso, solitamente pago tra un dollaro e un dollaro e mezzo la confezione.
    mi piacciono molto le campanelle, che in italia non si trovano :-D

    la dececco invece e' "cara arrabbiata"

    ReplyDelete
  2. ammazza, vi piace proprio tanto la pasta eh..

    ReplyDelete
  3. @ Marica: Le campanelle!! Anche noi le prendevamo ma da un po' di tempo non le troviamo piu'. Chissa', magari qualcun'altro ha fatto scorta ;)!

    In verita' la bici era provvista di un cestino a lato della ruota posteriore. Di cui e' stata dotata anche la mia di bici...sai mai che mi trovi pure io nei paraggi di un supermercato con la Barilla in offerta e voglia fare rifornimento ;)!


    @ Elfonora: la pasta ci piace ma confesso che ero un tantino allibita anch'io quando ho visto il consorte equilibrista rientrare trionfante con le provviste per l'intero anno!

    Btw, si accettano nuove ricette :)!

    ReplyDelete
  4. Ma รจ carissima...dove ti trovi??? Anche qui la trovo a molto meno, sempre un prezzo inferiore e 3 dollari..

    ReplyDelete
  5. Nono, e' lo scontrino che e' complicato, mi sono accorta ora! Il regular price dello scontrino e' il regular price di una confezione gia' moltiplicato per il numero di confezioni acquistate. E siccome il caro consorte ha fatto incetta, i prezzi sembrano tutti altissimi. Se fai il calcolo, viene sempre $ 1.69 per ogni pacco (3.38/2 gli spaghetti, 10.14/6, le penne che evidentemente ci piaccioni di piu' :)). Comunque questo scontrino complicato arriva da Seattle!

    ReplyDelete
  6. Ma anche da voi la pasta (pure la Barilla) viene sempre molliccia??? Qui in Massachusetts per legge (ma vi pare??)non si puo' usare il grano duro per la pasta...quindi addio "al-dente"!!! :(
    http://hereinspaceandtime.blogspot.com/

    ReplyDelete