Sunday, February 13, 2011

Felicita' parte 2





Il metereologo di Seattle questa volta non c'ha proprio preso e, dopo l'apocalittico finimondo di ieri, oggi splende il sole! Cosi' sono andata a correre e fuori e' davvero bellissimo! Gia' in settimana avevo notato le prime primuline e i fiori di crocus spuntare tra i fili d'erba, intimoriti. Oggi erano li', schiusi e splendidi, alcuni bianco candido, altri viola acceso, altri ancora lilla. Qualche foglia accortocciata a terra, a frenare l'entusiasmo per una primavera che ancora non c'e' e un cielo blu, a ricordare che lentamente questa primavera si sta risvegliando.
Nell'attesa, la primavera del 2009 e quattro chiacchiere sul weekend:          
               

Road to Perdition: piaciuto un sacco!


Matt ha portato i ragazzi del corso di barca a vela sulla baia a fare pratica. Uno studente, dopo averlo consultato, si e' messo in tasca il GPS di Matt, mio regalo di natale di qualche anno fa. Ma la tasca del k-way era rotta. E da quella tasca il GPS e' finito in acqua. Mentre, ignari, tutti continuavano a navigare. E' vero che puo' capitare a tutti e che lo sventurato, correttissimo, quando se ne e' accorto, si e' subito premurato di offrire di ricomperarlo, ma io mi chiedo... che buchi hai nella tasca della giacca perche' ti esca un GPS???



Ieri sulla terraferma invece girly night a base di sushi. E sono proprio contenta. Il mio primo incontro con il sushi risale al 2004 ma fu un clamoroso insuccesso. Da allora piu' toccato fino a poco prima di natale quando siamo stati a cena da un amico di Matt e tante manine, a turno, attingevano da una tavola imbandita con cibi misteriosi, sceglievano gli ingredienti sulla base dei colori e della forma, rollavano, affettavano, passavano e per la sottoscritta e' stato un vero tripudio per il palato! Ieri sera di nuovo gran successo! Prossimamente voglio provare la cucina coreana. E a quanto pare Seattle e' nota per la diffusione della cucina asiatica di qualita'!




 Ma per ora, a seconda del fuso orario, buona domenica o inizio di settimana a tutti!






2 comments:

  1. ah, che belle foto... :-)

    e w il sushi!
    gia' messo in lista per sabato prossimo! :-)

    ReplyDelete
  2. Davvero, quella cena era stata proprio divertente tutti a rollare e soprattutto buonissima. Mi piacciono un sacco i rolls con la polpa di granchio e ieri sera ho provato quelli con le cappesante... devo portare al piu' presto Matt nel ristorantino di ieri sera e davvero ... w il sushi!!!

    ReplyDelete