Thursday, February 24, 2011

Incipit

In Italia dovevo sempre vincere la timidezza prima di fare amicizia. In America, invece, mi ritrovo spessissimo a chiacchierare con perfetti sconosciuti. E l'inizio delle mie conversazioni ricalca ogni volta i seguenti incipit.


Pookelina "..."
"What a lovely accent. Where are you from?"
"Italy!"
"Oh, Italy, how wonderful!"
Gongolante: "Have you ever been there?"
"Yes, -e immancabilmente: -I've been to Rome, Florence and Venice."


A Matthew per strada alterniamo tra un "Hey, man, how tall are you?" or "What's the weather like up there?". Ma carinissima fu la mia vicina di casa a Bologna, una signora emiliana di mezz'eta', che quando vide Matt per la prima volta esclamo' "Mo ve, ma ne hai mangiati di tortellini per crescere cosi' tanto!"


E intanto fuori nevischia : D!!!

7 comments:

  1. troppo forte la signora bolognese :-)

    cmq e' proprio vero, qui ogni scusa e' buona per attaccare bottone! :-)

    ReplyDelete
  2. la signora bolognose รจ il mio nuovo idolo, se non altro ha nominato i tortellini :-)

    ReplyDelete
  3. ciao Michela, Marica mi ha dato l'url del tuo blog e me lo sono letta tutto! Congratulazioni per tutto (wedding etc...). Dalle foto che metti non sembra troppo grigia Seattle...dovresti vedere qui...sigh!

    Un abbbraccio

    ReplyDelete
  4. @ Marica: ... e nel mio caso sempre con questa storia del "lovely accent" ;)! Buon weekend, divulgatrice di Pookelina :)!

    @ Ilaria: :)! Volevo lasciarti un commento l'altro giorno... in ritardo, bentornata in Italia e in bocca al lupo per la ripresa e la vostra vita a due :)!

    @ Francesca: Ma che bella sorpresa :)! Benvenuta e grazie delle congratulazioni...che ricambio per la piccola in arrivo! Sono proprio contenta per voi! Molto! Un abbraccio e un caro pensiero!

    ReplyDelete
  5. PS: Seattle con il cielo blu e' frutto dell'effetto calamita che il sole ha su di me :)! Altrimenti... grigiore ininterrotto anche qui...

    ReplyDelete
  6. Bel post e bellissime foto! complimenti!

    ReplyDelete