Thursday, March 3, 2011

Eating out

Qualche sera fa siamo usciti a cena con il mio prof. e sua moglie. E' stata una piacevole serata, ancora piu' particolare per i fiocchi di neve che scendevano, minuti e leggeri, nella luce della sera. Al rientro, ripensando alla cena, ho imbastito questo post: una breve scorsa sui ristorantini di Seattle. O meglio sui ristorantini che mi sono piaciuti di piu' da quando sono qui! Spero che in un'eventuale visita alla citta' possiate provarli e vi piacciano! Visto che per le cene piu' datate il ricordo di particolari sul locale o dettagli sul menu e' un po'  nebbioso, che mi e' piaciuta molto la cucina di tutti questi posti e che il menu e' disponibile su ogni sito, mi limitero' ad elencare i nomi dei ristoranti e specificare la caratteristica principale per cui ciascuno merita una visita (oltre appunto alla cucina)! Se non ho pasticciato, ad ogni logo e' associato il link del posto. In ordine sparso:



La vista su Seattle attraverso le vetrate.





Wine flights per una serata in compagnia.






L'ambiente molto accogliente. E' un locale ricavato all'interno di The Loveless Building, la cui corte interna e' ritratta nella foto.







L'atmosfera: un salto a pie' pari in Europa! E d'estate mi ricorda un sacco l'ora dell'aperitivo a Bologna!








Aperto nel lontano 1988, il locale e' americanissimo, il cibo molto buono.









E' un ristorante che, senza conoscerlo, passa inosservato poiche' e' poco centrale e soprattutto situato all'interno di una comunissima casa. Ma potreste diventare delle celebrita'!  Questa la nostra serata: al momento del dessert, dopo esserci accordati, dalla cucina ci portano due piatti con dolci assortiti della casa. Con cura li posano sulla tavola. Noi, dandoci un certo tono, iniziamo la nostra degustazione... mentre il fotografo della SAS si avvicina e ci immortala a leccarci i baffi! Se poi quelle foto le abbiano pubblicate o meno nel magazine della SAS non lo sappiamo ma poco importa, noi abbiamo avuto il nostro momento di gloria! Se invece non siete in cerca di notorieta' per i miei gusti la cucina e' un po' troppo ricercata ma una cena vale certamente la pena.



Infine, per gustare i sapori di casa: Via Tribunali. Una delle pizzerie con la certificazione Verace Pizza Napoletana. Per me eccezionale. Dei cinque locali io sceglierei quello a Capitol Hill, il primo ad essere stato aperto e quello con piu' carattere, oppure quello sulla collina piu' residenziale Queen Anne, con un carinissimo soppalco.
 




Per il dopocena un gelato qui: merita! 









Inoltre, non sono a Seattle, ma mentre pensavo ai ristoranti in America dove ho mangiato veramente bene, mi sono venuti in mente anche i seguenti due posti:

A Minneapolis, MN
Come dice il logo, la qualita' della carne!






A Healdsburg, CA
Per una cena con i fiocchi!










2 comments:

  1. A quanto pare anche in America si mangia bene :-)
    Io devo ancora scoprirli i ristoranti buoni qui a San Diego, ma ora mi sono fatta una bella idea di quelli di Seattle, grazie :-)

    ReplyDelete
  2. Se poi ti dovesse pure venir voglia di provarli... io ti aspetto :)!

    ReplyDelete