Monday, August 8, 2011

La ruota gira

La settimana scorsa, Bandula, un padre di famiglia, laureato in medicina nel suo Paese e con il mio stesso obiettivo professionale, mi ha detto di aver partecipato a quest'ultimo match ma di non aver ottenuto un posto in specialita'. Mi ha detto di voler riprovare quest'anno. Ma anche che questo sara' il suo ultimo tentativo perche' ha delle responsabilita' nei confronti di sua moglie e dei loro figli. Bandula si e' fatto in quattro per aiutarmi a trovare casa prima e poi ad ingranare i primi giorni. A me ha dato l'impressione di essere davvero un uomo di cuore.
Questa mattina Bandula ha ricevuto una chiamata. C'e' una unfilled position in una scuola di specialita'. Gli hanno offerto una interview per dopodomani.
Spero davvero vada in porto e possa coronare questo suo sogno.

Questa mattina la mia nuova sister in law neosposina, trasferitasi in un'altra citta' per seguire il marito, dopo una trafila burocratica di esami, certificazioni e compagnia bella, ha ricevuto l'offerta di lavoro che desiderava. Ed iniziera' gia' domani!

Questo posto inizia quasi a piacermi (per il tempo che ci devo stare). Sono molto piu' serena. Gli spettacoli scandalosi e inquietanti che ho visto domenica sono rimasti confinati a quelle aree che avevo visitato e a parte qualche brutto ceffo mi sento molto piu' tranquilla e sicura. Con la roomie indiana l'intesa cresce e ieri sera, rimaste entrambe senza hubbies, ci siamo addormentate insieme nello stesso letto (matrimoniale). E calcolando che erano sei giorni che la conoscevo, quattro che convivevamo e che veniamo da continenti diversi...mi sembra davvero strano.
...ma la ruota gira e, prima o poi, tutto si mette sempre a posto!

No comments:

Post a Comment