Saturday, June 30, 2012

Bummer

Ci sono momenti che aspetti una vita intera, che lentamente senti arrivare e non ci credi, per i quali vorresti prepararti e che vorresti accogliere con lo stato d'animo piu' appropriato, per assaporarne ogni istante e sfumatura, per apprezzarne il significato e la pienezza. A volte pero' le cose da fare si accavallano e gli imprevisti rimescolano tutti i programmi. E ora mi ritrovo ad un passo dall'inizio della residency con le voci della to do list per lo piu' depennate ma davvero stremata.

Sono tre settimane che viviamo out of a suitcase. Per carita', massima riconoscenza agli amici di Seattle e New York che ci hanno aperto la loro casa e fatto sentire i benvenuti giorno dopo giorno ma ora sento la stanchezza minare la mia serenita', lo stress cogliermi alla sprovvista. Domani, alleluja alleluja, riceveremo le chiavi della nostra nuova casa. Ma il container da Seattle con il letto non verra' consegnato fino alla fine della settimana prossima. La nostra couch hunting ci ha aggiudicato due divani bellissimi ma nemmeno quelli faranno capolino fino a venerdi'. Bummer... Perche' speravo davvero di riuscire a sistemarci, ad arredare il nuovo appartamento con calma, pensare alle cose mancanti e rimediare. E poi to sit back e guardare il calendario piano piano avvicinare me e il mio grande sogno. Invece sono cotta ed iniziero' la specializzazione giocando alla caccia al tesoro nella miriade di valigie che ci portiamo appresso dall'Italia ogni volta che al mattino vorro' vestirmi e dormendo su dei materassini di riserva  in attesa di vedere se arrivera' prima il container con il letto oppure il divano-letto. Almeno sono fiera della mia previdenza e dell'essermi portata i vestiti per la prima settimana di specialita' in Italia, poi Seattle fino a qui... just in case ...  o forse semplicemente me la sono gufata da sola...

Ma comunque... alla fine, una volta che domani arriveremo nella nostra nuova casetta, visto che non avremo dove disporre le cose delle valigie, non avremo molto da fare e mi mettero' d'impegno per ritagliarmi un po' di tempo per preparami, leggere un po', riflettere tanto, ascoltare le emozioni che mi riempiranno mentre mi concentrero' su questo nuovo inizio.

On a positive note, ho conosciuto tutti gli specializzandi che inizieranno con me quest'avventura. Sara' che parto sempre in quarta o che la diffidenza purtroppo o per fortuna non mi appartiene ma dalla prima impressione a pelle li ho promossi tutti a pieni voti!

Domani postero' una foto speciale speciale.... che ho ancora da scattare ma mi e' venuta in mente poco fa.................
 Ora crollo...  Have a fabulous Sunday!

2 comments:

  1. :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

    ReplyDelete
  2. Thank you, darling!
    Gia' fatto :)!
    Bacino!

    ReplyDelete