Saturday, May 14, 2011

Orchidee

Il 10 novembre e' uscito il risultato del mio step 1. Con quel passed il 10 novembre abbiamo fatto un bel passo avanti verso la vita che vorremmo! La sera Matt e' tornato a casa con questo pensiero floreale.
 

Per quattro mesi mi sono goduta la mia prima orchidea, nella sua bellezza e nella felicita' che racchiudeva. Dopo il periodo di gloria e' sfiorita e in un'inconcludente ricerca online su come mantenere le orchidee, in un forum, ho letto un commento tipo non poto, non aggiungo fertilizzante, non travaso. Lascio le orchidee nelle mani della natura e mi rifioriscono ogni tot. Cosi' mi sono affidata alla filosofia di quest'ottimista. Ho continuato a dare acqua e scrutare ogni nodo di uno stelo nudo e spoglio. E qualche giorno fa .... ho notato questa gemma:
e non mi sembra vero!!! Ora spero di non fare danni, che fiorisca e che sia la prima di tante!!


Invece, nel caso in cui qualche inesperto pollice verde in cerca di informazioni su come si mantengono le orchidee sventuratamente arrivi su questo blog altrettanto inesperto in materia, due righe brevissime sulla mia altra orchidea. 

 Una volta sfiorita dallo stelo hanno cominciato a trasudare minuscole goccioline rosse. Gia' temevo qualche malattia della poverina ma nel giro di qualche giorno le goccioline si sono asciugate, lo stelo e' diventato secco e color rosso bruciato. Prima la cima e ora giu' giu' verso le radici. E, stando a quanto mi hanno detto qui, e' proprio cosi' che questo stelo lascera' il posto a quello nuovo. 



In tutto cio' non mi prendo nessun merito. Tutto questo successo con le orchidee direi che va attribuito alle richieste di queste piante che rispecchiano alla perfezione le condizioni meteorologiche di Seattle: tanta luce ma niente esposizione diretta al sole. Non fa una piega!


Il 10 novembre a colazione abbiamo ascoltato a ripetizione la colonna sonora del film (500) Days of Summer. E lo scrivo solo perche' a me mette allegria e carico qui due canzoni con l'augurio di un bel weekend, divertente e sereno!
 

No comments:

Post a Comment