Sunday, October 2, 2011

Un amore senza fine

E ancora una volta ho avuto una mezza giornata a Chicago!
E ci sono arrivata proprio l'unico giorno in cui le temperature si sono abbassate. Per cui, dopo acrobazie varie per spostarmi con le valigie lungo le scale pericolanti del loop (la metro rialzata del centro), mi sono fiondata nel primo cafe' carino che ho trovato per riscaldarmi. In verita' cercavo un cafe' italiano che Matt aveva scovato a luglio ma lo stuolo di bagagli che mi portavo appresso e il freddo mi hanno fatto ripiegare su questo dove ho passato delle belle ore.

Mi sono seduta ad un tavolino alla finestra, mi son presa la prima cioccolata calda con un pain de chocolate della stagione e mi sentivo rinata. Ho lavorato al computer e nel frattempo mi sono goduta il viavai della clientela ben vestita (non strafighetta, semplicemente curata, vestita da citta' e non da campagna o da domenica in pantofole a casa) e anche se so che, se mai succedera', non sara' di certo nei prossimi anni che chiamero' Chicago casa, queste puntatine in una citta' che sa di citta' mi ricaricano infinitamente! Mi piacerebbe tantissimo tornare in inverno per vederla sotto la neve e respirare l'atmosfera natalizia di questa citta' ... che e' bella pure dall'aeroporto!

2 comments:

  1. ahahahah, anche io quando capito in un locale in cui la gente e' "vestita per bene" sono sempre sorpresa :-)
    l'america ci abitua a persone vestite in tuta o cmq alla meno peggio, basta mettersi una camicia carina e un paio di jeans per essere vestiti "al di sopra della media" :-)

    ReplyDelete
  2. L'effetto West Coast :)! Ad Atlanta qualcuno ha commentato Seattle come "la citta' dove tutti vanno in giro con il fleece"... ed e' proprio cosi'(e rigorosamente i flip flop ai piedi!)!
    Buona serata, Marichina!

    ReplyDelete