Sunday, May 15, 2011

La solita solfa

Un giorno di novembre e' piu' luminoso...
 


In questo weekend piovoso mi sono data allo shopping. Quest'estate si sposera' il fratello di Matt ed io sto cercando un vestitino un po' vezzoso ma possibilmente non fioccoso, paiette-oso, luccicoso, lustinoso, di lunghezza consona alla mia veneranda eta' di 30 e non 18 anni e di colore non accecante. E nemmeno alternativo e tendente al trasandato come si usa quassu'. E sono gia' frustratissima...

8 comments:

  1. aspetta che finiscano le scuole, adesso nei negozi ci sono solo vestiti da Prom....terribili!

    ReplyDelete
  2. Ecco perche' c'erano tutte queste limousines questo weekend! Confido negli arrivi post-prom...
    A te... buon rientro!!! :)!

    ReplyDelete
  3. Ciao Michela, sono Michela! Ho letto la tua intervista in Anime nomadi - Storie di espatriate e non ho potuto fare a meno di scriverti perchè essendo Seattle il mio sogno da praticamente una decina di anni, quando ho letto "Michela a Seattle" l'ho preso, o l'ho voluto prendere, come un segno.
    Io sono prossima alla laurea triennale in disegno industriale e non ho intenzione di proseguire con la magistrale perchè avendo quasi 26 anni ho proprio voglia di concretizzare qualcosa nella mia vita dal punto di vista professionale.
    Ho cercato su internet se ci sono internship retribuiti o ancor meglio lavori nel mio campo a Seattle...ma forse non so cercare bene.
    Tu avresti qualche dritta da darmi o magari qualche contatto a cui rivolgermi?
    Ti ringrazio tanto! Non puoi immaginare quanto sento la "chiamata"...è una cosa che voglio fare ma non so che pesci pigliare, e il mio ateneo è assolutamente incompetente in materia!

    ReplyDelete
  4. @ Marica: per fortuna poi ha compensato con una settimana di sole!

    @ Michela: Cara Michela, congratulazioni per la laurea in arrivo!! Che bello sentirti cosi' entusiasta di Seattle: avresti dovuto vederla nei giorni scorsi, era uno spettacolo!!! Personalmente non ho molti contatti nel tuo campo. Io avevo cercato su internet il nominativo di diversi prof che si occupavano di ambiti a cui ero interessata. Li avevo contattati direttamente, indipendentemente dalle eventuali offerte di lavoro presenti o meno sul sito.
    Forse puoi fare lo stesso. Cercare i nominativi di persone/compagnie che fanno qualcosa che ti piace e contattarli direttamente. Credo che sia un po' difficile cercare in partenza una posizione retribuita senza avere una persona che ti sponsorizzi. Io ero venuta per una internship estiva non pagata e dopo un mese era diventata un lavoro. Mi avevano comunque chiesto, anche per una internship non retribuita, tre lettere di referenza. Credo che sia piu' facile iniziare cosi', credo che ti si aprano piu' porte e che se poi sono interessati e piaci non abbiano problemi ad assumerti. Tieni presente che ti serve il visto per restare negli USA piu' di 90 giorni e per essere assunta. Se mi viene in mente qualche contatto utile, ti scrivo. Intanto sento tra conoscenti/amici ma mi daresti due dritte su cosa cerchi di preciso, per piacere? in bocca al lupo e perdona il ritardo... Tante belle cose!

    ReplyDelete
  5. Ciao Michela! Ti ringrazio molto per la tua risposta.
    Io mi sto laureando in Disegno Industriale al Politecnico di Torino, i lavori che mi piacerebbero fare sono riferiti alla grafica e al photo e video editing (di quest'ultima possiamo dire che non ho mai seguito un vero e proprio corso ma è la mia passione e ci passo la maggior parte del mio tempo!).
    Quindi tu mi consigli di contatttare direttamente le aziende...non ci avevo pensato...devo tradurmi il curriculum in inglese!
    Per quanto riguarda il visto...non è necessario che qualcuno confermi di essere disponibile a farti lavorare per avere il visto? Avevo sentito una cosa del genere....
    Avevo anche quasi pensato di venire per un corso di inglese e intanto cercarmi lavoro...ma la vedo più macchinosa come cosa ed in più avrei molti meno soldi a disposizione per girare (il mio budget è piuttosto limitato...)
    Ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza!

    ReplyDelete
  6. Ciao Michela, figurati, e' un piacere! magari di tanto in tanto dai un'occhiata qui http://seattle.craigslist.org/ C'e' una sezione jobs e puo' essere un'alternativa a google per trovare qualcosa che ti piace! Secondo me si', contattare le aziende direttamente con una breve email e' la cosa migliore.
    Per il visto funziona come dici tu: vi accordate per una internship e poi l'azienda ti sponsorizza. L'unica cosa, non sono proprio ferratissima in materia ma mi ricordo che il mio lab doveva sponsorizzare un certo numero di visti per poter mantenere l'autorizzazione a farlo.
    Grazie per i dettagli su quello che cerchi: mi informo e ti faccio sapere se sento qualcuno con un suggerimento utile! In bocca al lupo!

    ReplyDelete
  7. Ciao! Grazie mille! Do subito un occhiata al sito... crepi il lupo! Spero di realizzare il mio sogno!!!!

    ReplyDelete