Monday, May 30, 2011

Mt.Si

Di oggi non cambierei una virgola!
Una coppia di amici, al momento fuori citta', ci ha offerto la macchina per questo long weekend. Le previsioni di oggi davano giornata calda e soleggiata!
Siamo passati a prendere un'amica che abita vicino all'università e abbiamo constatato che andare in università in macchina invece che in bici non ha prezzo! Ma lunedi' saremo di nuovo sul sellino!
La nostra meta era Mt. Si, la montagna piu' vicina a Seattle nella catena delle Cascades nonche', di norma, il sentiero che inaugura e chiude le camminate della bella stagione (per via della neve che si scioglie presto e scende tardi).
Sotto un cielo che di soleggiato non aveva niente ci siamo inoltrati tra gli alberi: sono bastati pochi metri per incontrare le prime persone e scambiare il primo "hi!". Mi ricordo che e' stato il mio Nonno nelle nostre passeggiate ad insegnarmi che in montagna si saluta sempre chi si incontra ed e' un'usanza che mi piace moltissimo!
Salendo di buona lena abbiamo raggiunto la cima in circa novanta minuti e questa e' una delle cose che mi impressiona di piu' di Mt. Si e altri sentieri qui. Quando in Italia decidevo di fare una gita in montagna, ovunque andassi, c'era una strada, da percorrere in macchina, che ti portava gia' in quota e partivi da li'. A Mt. Si invece no, la strada ti porta ai piedi della montagna. Mentre la raggiungi in macchina la vedi e non ci credi che raggiungerai la cima solo con le tue gambe. Invece, senza nemmeno essere troppo in forma... succede proprio cosi'. E ha dell'incredibile, almeno per me!
In ogni caso siamo arrivati a destinazione (la sottoscritta moribonda il che mi dice che l'era post-boards prevede allenamento ferreo) e questa e' stata la vista... sob, sob...
Sempre all'arrivo c'era questo chipmunk che correva tra i massi e voracemente trangugiava qualsiasi avanzo trovasse. Qui mentre fa una scorpacciata di cheddar cheese... e lo so che non va bene nutrire gli animali selvatici ma, dato che la nostra coscienza era pulita, a me e' sembrato proprio carino e l'ho immortalato!

Lo stacco  dalla routine di studio e lavoro non ha avuto prezzo e domani si ricomincia! E non ci posso credere che, se tutto va bene, tempo un mese e mezzo, saro' di nuovo una "donna libera" (o quasi, che mi manchera' comunque lo Step2CS)!


Siccome Mt. Si e' una camminata proprio bella, qui delle foto da gite passate e nel sole!
La cima

Un piccolo di falco o aquila o qualche altro uccello rapace (?)
Seattle in lontanaza

Mt. Rainier che come sempre sovrasta qualsiasi altra cima

E questo il sentiero nella neve

Ora trascino le mie gambe sotto le coperte e vi auguro un bell'inizio settimana o fine weekend lungo!

6 comments:

  1. che belle le passeggiate in montagna.....

    ReplyDelete
  2. Un sacco! ... anche se oggi non c'e' parte del corpo che non mi faccia male :)!

    ReplyDelete
  3. Ciao Michela! Molto probabilmente riesco a venire a Seattle una decina di giorni a settembre! Spargerò curiculum ovunque :)

    ReplyDelete
  4. Ma che bello! Fammi sapere le date!

    ReplyDelete
  5. Ho prenotato il volo dal 19 al 29 settembre! Ora mi concentro sulla tesi! e poi via..a realizzare il mio sogno! :D Ci sentiamo!!!!

    ReplyDelete
  6. In bocca al lupo con la tesi! Ci vediamo a settembre!

    ReplyDelete