Saturday, May 7, 2011

Una mattina

Ancora una cosina perche' e' stato troppo carino. Giovedi' mattina alle 7 ero a casa di un'amica per guardarle la bimba, prepararla e poi portata al nido visto che sia la mamma che il papa' dovevano uscire presto. Degne di nota:

al momento di salutare la mamma la piccola scoppia in un pianto disperato che sembra interminabile e inconsolabile finche' la mamma dice "Look, Miky will give you a mentos". Miky, dispiaciuta per quelle lacrime e perplessa sul possibile effetto calmante delle mentos, ne spezza una: il tempo di metterle in bocca meta' caramella e chi piu' si ricorda che la mamma stava uscendo? Sorridente mi prende per mano e tra uno stampino e un adesivo iniziamo a fare colazione. Lei spensierata, io basita. Prendo nota.

Quando suggerisco di iniziare a prepararci per andare al nido, esclama "Miky, my day-care is closed today!"...Definitely, the terrible twos :)... Allora le dico "Really? Weird because on my way here I saw some kids going in today". E lei, carinissma, corruga la fronte, si guarda intorno nel caso qualcun altro abbia udito la sua bugia e tace.

Mentre ci prepariamo, ci pettiniamo reciprocamente i capelli... lei passandomi la spazzola sui capelli dal lato senza setole :) 

Alla scelta dei calzini mi spiega che i calzini hanno una parte puffy destinata al tallone. Nel caso io non sappia cosa sia un tallone, gentilmente solleva la sua gambina e me lo mostra con il dito della mano.

Mano nella mano andiamo al nido.

4 comments: