Friday, November 18, 2011

Melrose Market

Nel tornare a casa oggi mi sono fermata, per scattare qualche foto, in un posto che ho scoperto da poco e che mi piace tanto. Purtroppo la luce nelle foto fa un po' pena perche' la mia poca dimestichezza con le taglie dei bimbi mi ha trattenuta a vagare nel reparto bambino di un altro negozio piu' a lungo del previsto e nel frattempo si e' fatto buio. Il posto in questione e' Melrose Market.


Se mi ricordo bene l'hanno inaugurato l'anno scorso ma ancora non ero entrata fino a qualche weekend fa.. quando mi ha lasciata piacevolmente sorpresa. Nonostante il nome, non si tratta di un mercato vero e proprio ma di un posticino per coccolarsi con qualche sfizio. Mi piace molto l'ambiente raccolto, l'atmosfera un po' intima e un po' riservata che si crea tra i piccoli negozietti allestiti all'interno di nicchie ricavate in quello che credo fosse un magazzino e rivestite in legno o mattoncini rossi. Inoltre a renderlo un posto un po' speciale ai miei occhi contribuisce il fatto che tratta esclusivamente prodotti organici e favorisce l'attivita' di piccoli produttori... un aspetto che a me fa sempre piacere.

All'interno ci sono una macelleria che pero' non ho fotografato (ma ci sono delle foto carine qui),
un banco di formaggi con un tavolino per gli assaggi (che se anche non provo mai e' sempre bello da vedere)


un'enoteca con dei tavolini per un aperitivo tra le botti di legno


 una fioreria-mini fruttivendolo con prodotti di stagione, locali e organici 


un bar piu' da pausa pranzo o brunch che caffe', con una fila di tavolini allineati lungo il marciapiede di una strada comunque poco trafficata


al piano rialzato il minuscolo negozietto butter home con tante cosine fatte a mano


infine il ristornatino Sitka and Spruce il cui menu non mi ispira un granche' (non che non sia stuzzicante ma non mi vedo uscire soddisfatta) ma altrimenti carinissimo per il piano di lavoro a vista e soprattutto per la dispensa... in vetrina e accessibile a chiunque.


Pure la cella frigorifera con tanto di salami e prosciutti aveva la sua bella finestra e se fossi stata abbastanza sfacciata averi fatto la foto anche a quella ma c'era un cuoco all'interno alla ricerca di qualche ingrediente e un pochino mi vergognavo. In compenso pero', siccome le mensole mi piacevano proprio... mi sono sbizzarrita...

Il tocco finale... e' prevista una leggera nevicata per la serata... ci spero tantissimo!
Un dolce weekend novembrino a tutti!

No comments:

Post a Comment